Se il mondo ti crolla addosso

Se Il Mondo Ti Crolla Addosso Pdf/ePub eBook

DownloadRead

Se il mondo ti crolla addosso by Pema Chödrön Summary

A tutti noi capita di attraversare periodi in cui il mondo sembra crollarci addosso e cospirare contro la nostra serenità. Proprio in quei momenti, ci insegna Pema Chödrön, possiamo trovare la nostra natura più vera e, accettando i nostri limiti, rinascere come fenici dalle ceneri di ciò che credevamo di temere. “Quando ci manca la terra sotto i piedi e non riusciamo a trovare nulla a cui aggrapparci soffriamo molto. [...] Potrebbe anche sembrare romantico come concetto, ma quando la verità ci inchioda, soffriamo eccome. Ci guardiamo allo specchio del bagno, ed eccoci lì, con i nostri brufoli, la nostra faccia che invecchia, la nostra mancanza di gentilezza, la nostra aggressività e la nostra timidezza – tutta quella roba lì. Ed è qui che entra in ballo la tenerezza. Quando tutto traballa e nulla funziona, potremmo renderci conto che siamo sull’orlo di qualcosa. Potremmo renderci conto di essere in un posto molto vulnerabile e tenero, e che la tenerezza può prendere direzioni diverse. Possiamo chiuderci e fare gli offesi, oppure possiamo cercare di sfiorare questa qualità che palpita. C’è senz’altro qualcosa di tenero e palpitante nel sentirsi mancare la terra sotto i piedi. È una specie di prova, di cui i guerrieri spirituali hanno bisogno per risvegliare i loro cuori. Talvolta è a causa della malattia o della morte che noi ci ritroviamo in questo posto.”

Se il mondo ti crolla addosso

Se Il Mondo Ti Crolla Addosso Pdf/ePub eBook

DownloadRead

Se il mondo ti crolla addosso by Russ Harris Summary

EDIZIONE ITALIANA A CURA DI GIOVAMBATTISTA PRESTI Quando il mondo ci crolla addosso può farlo in modi molto diversi. A volte accade con una tale violenza che pare annientarci: è il caso della morte di una persona amata, di una malattia grave, un incidente inaspettato, la disabilità di un figlio, la perdita del lavoro… Altre volte, invece, la realtà ci colpisce in modo meno devastante ma altrettanto diretto, come quando ci sentiamo sopraffatti dall’invidia verso qualcuno che ha quello che desidereremmo avere, dalla solitudine nei momenti in cui misuriamo la distanza fra noi e gli altri, dal risentimento tutte le volte che ci sentiamo trattati ingiustamente, dalla frustrazione per aver fallito un certo traguardo... In qualsiasi modo avvenga una cosa è certa: fa male! E spesso non si è preparati a gestire il dolore, soprattutto se imprevisto. Questo libro, scritto dall'autore del bestseller La trappola della felicità, adotta l'approccio ACT – Acceptance and Commitment Therapy, basato sulla mindfulness e scientificamente dimostrato. Leggendolo imparerete a resistere agli urti della vita trovando un modo appagante di vivere la realtà anche quando fra questa e i vostri desideri esiste uno scarto difficile da colmare. Utilizzando i principi dell’ACT scoprirete come: • trovare la pace in mezzo alla sofferenza • conquistare la calma nonostante il caos • orientarvi nelle tempeste emotive • aumentare il senso di connessione con voi stessi e con gli altri • utilizzare le vostre emozioni dolorose per coltivare saggezza e tolleranza • trovare appagamento anche quando non è realistico avere ciò che si vorrebbe • guarire dalle ferite e diventare più forti. Questo è un libro che può cambiare la vostra vita. Accedi al gruppo facebook

Le Pagine Del Mio Cuore

Se Il Mondo Ti Crolla Addosso Pdf/ePub eBook

DownloadRead

Le Pagine Del Mio Cuore by Igor Gherdol Summary

Download or read Le Pagine Del Mio Cuore book by clicking button below to visit the book download website. There are multiple format available for you to choose (Pdf, ePub, Doc).

Fail, Fail Again, Fail Better

Se Il Mondo Ti Crolla Addosso Pdf/ePub eBook

DownloadRead

Fail, Fail Again, Fail Better by Pema Chödrön Summary

When her granddaughter was accepted to Naropa University, the celebrated author Pema Chödrön promised that she’d speak at the commencement ceremony. Fail, Fail Again, Fail Better contains the wisdom shared on that day. “What do we do when life doesn’t go the way we hoped?” begins Pema “We say, ‘I’m a failure.” But what if failing wasn’t just “okay,” but the most direct way to becoming a more complete, loving, and fulfilled human being? Through the insights of her own teachers and life journey, Pema Chödrön offers us her heartfelt advice on how to face the unknown—in ourselves and in the world—and how our missteps can open our eyes to see new possibilities and purpose. For Pema’s millions of readers, prospective graduates, or anyone at a life crossroads, this gem of clarity and reassurance is sure to find a welcome place in many a kitchen, office, and backpack.

Le ragazze di Shanghai

Se Il Mondo Ti Crolla Addosso Pdf/ePub eBook

DownloadRead

Le ragazze di Shanghai by Lisa See Summary

Nella Shanghai di fine anni Trenta, una «Parigi d’Oriente» in pieno fermento culturale, le sorelle Pearl e May vivono una vita agiata e serena. Hanno ventuno e diciotto anni e sono molto unite, pur essendo diversissime: Pearl, nata nell’anno del drago, è tenace e ha uno spiccato senso del dovere, mentre May, nata nell’anno della pecora, ha un carattere più docile. La loro famiglia, grazie alle attività del padre, gode dei privilegi della borghesia di Shanghai: una bella casa, servitori a disposizione e denaro per comprare abiti eleganti e frequentare i locali alla moda. Le due sorelle non hanno bisogno di lavorare e fanno le modelle per hobby, posando per un giovane pittore. Fino a che tutto cambia. Fino a che, un giorno infausto, il padre perde l’intero patrimonio al gioco e si vede costretto a vendere le proprie figlie, dandole in spose a due fratelli cinesi che vivono a Los Angeles. Mentre i bombardamenti giapponesi imperversano sulla loro città, Pearl e May intraprendono un viaggio lungo e travagliato che le porterà nel Sud della Cina e poi, attraversato il Pacifico, nella Città degli Angeli. Qui, nei sobborghi di Chinatown, avrà inizio per loro un nuovo capitolo: la ricerca infaticabile dell’amore in un matrimonio con uno sconosciuto, l’insidioso richiamo di Hollywood, la lotta quotidiana contro le discriminazioni e la nascita di una nuova vita in cui riporre speranze che si credevano perdute...

Il meglio che possa capitare a una brioche

Se Il Mondo Ti Crolla Addosso Pdf/ePub eBook

DownloadRead

Il meglio che possa capitare a una brioche by Pablo Tusset Summary

Cosa succede quando Pablo Baloo Miralles, trentenne disadattato e arrogante, fannullone, misogino, puttaniere, oltre che pecora nera e noto filosofo della Rete, si trova coinvolto in un mistero nel quartiere più "figo" di Barcellona? A bordo di un coupé con aria da pantera Bagheera e con un senso dell’umorismo brillante, originale e pungente, Pablo ci guida nei meandri di una storia ricca di allegri sprazzi alcolici, divagazioni veneree e pagine web dal dubbio contenuto, sulle tracce di suo fratello Sebastián, detto The First, presidente della Miralles & Miralles, la prospera azienda di famiglia. Una fuga con l’amante? La vendetta di qualche impostore della concorrenza? Un rapimento? L’agitazione dei familiari costringe Pablo a improvvisarsi detective. Proiettato in un’esilarante avventura al fianco dell’amica Fina, eroina naïf, si ritroverà prigioniero nei labirinti di un’inquietante Fortezza, cittadella invisibile, celata nelle viscere di un’inedita Barcellona dalle mille meraviglie.

Learning RFT

Se Il Mondo Ti Crolla Addosso Pdf/ePub eBook

DownloadRead

Learning RFT by Niklas Törneke Summary

Relational frame theory, or RFT, is the little-understood behavioral theory behind a recent development in modern psychology: the shift from the cognitive paradigm underpinning cognitive behavioral therapy to a new understanding of language and cognition. Learning RFT presents a basic yet comprehensive introduction to this fascinating theory, which forms the basis of acceptance and commitment therapy. The book also offers practical guidance for directly applying it in clinical work. In the book, author Niklas Törneke presents the building blocks of RFT: language as a particular kind of relating, derived stimulus relations, and transformation of stimulus functions. He then shows how these concepts are essential to understanding acceptance and commitment therapy and other therapeutic models. Learning RFT shows how to use experiential exercises and metaphors in psychological treatment and explains how they can help your clients. This book belongs on the bookshelves of psychologists, psychotherapists, students, and others seeking to deepen their understanding of psychological treatment from a behavioral perspective.

Giustiziopoli prima parte

Se Il Mondo Ti Crolla Addosso Pdf/ePub eBook

DownloadRead

Giustiziopoli prima parte by Antonio Giangrande Summary

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Il coraggio del Buddha

Se Il Mondo Ti Crolla Addosso Pdf/ePub eBook

DownloadRead

Il coraggio del Buddha by Pema Chödrön Summary

Pema Chödrön, monaca buddhista e autrice di fama internazionale, ci insegna che nei momenti difficili abbiamo sempre una scelta: lasciare che le circostanze della vita ci induriscano e alimentino il rancore e la paura dentro di noi oppure usarle per diventare persone più amorevoli, più gentili. Il coraggio del Buddha ci offre gli strumenti per affrontare le difficoltà che la vita ci presenta e ci fa capire che possiamo attingere alla nostra saggezza interiore in ogni momento, anche se spesso ci sbarriamo da soli la strada con comportamenti dettati dalla paura. Pema Chödrön ci insegna a risvegliare la nostra innata bontà e ad accettare noi stessi e gli altri sotto ogni aspetto, piacevole e meno piacevole, per vivere con pienezza e serenità il momento presente e riconoscere fin da subito tutti i “trucchetti” dell’ego, che ci spinge a fare opposizione al naturale scorrere della vita.

A Sun for the Dying

Se Il Mondo Ti Crolla Addosso Pdf/ePub eBook

DownloadRead

A Sun for the Dying by Jean-Claude Izzo Summary

Rico has been banished to society's margins; he has neither a roof over his head nor a steady income on which to depend. When a friend and fellow clochard dies of exposure after a night spent in the Paris metro, Rico decides to flee the northern cold for his beloved south, for Marseilles and the Mediterranean. From the celebrated author of the Marseilles Trilogy, this is both an affecting on-the-road novel and a tender exploration of love's power both to heal and to destroy.

Fallisci, fallisci ancora, fallisci meglio

Se Il Mondo Ti Crolla Addosso Pdf/ePub eBook

DownloadRead

Fallisci, fallisci ancora, fallisci meglio by Pema Chödrön Summary

Cosa facciamo quando la vita non va come avremmo voluto? Ci sentiamo dei falliti. Abbiamo la sensazione che ci sia qualcosa di fondamentalmente sbagliato in noi. E se invece il fallimento fosse una possibilità? Se fosse un modo diretto per diventare un essere umano completo, realizzato, pieno d’amore? Tutti vogliamo avere successo, tutti desideriamo che le cose vadano proprio nel modo in cui vogliamo noi. Quindi, per definizione, fallire significa che non è andata nel modo desiderato. Pema Chödrön ci insegna ad affrontare e ad aprirci all’ignoto con fiducia, perché non sappiamo mai a cosa ci può portare un evento che magari consideriamo un fallimento. Da situazioni del genere infatti inizia la vera, autentica comunicazione con gli altri, perché esse rappresentano uno spazio aperto e sincero in cui guardiamo oltre noi stessi per andare incontro agli altri. È in quello spazio - quando non ci nascondiamo e non cerchiamo di allontanare gli eventi - che le nostre qualità migliori iniziano a risplendere.

Parti da dove sei

Se Il Mondo Ti Crolla Addosso Pdf/ePub eBook

DownloadRead

Parti da dove sei by Pema Chödrön Summary

Ti senti arrabbiato e depresso? Fatichi ad accettare te stesso? Parti da dove sei ti aiuta a coltivare il coraggio e a risvegliare la compassione dentro di te. Pema Chödrön ti guida passo a passo a diventare amico di te stesso, a imparare a provare una genuina compassione per i tuoi aspetti più fragili e umani. Lo fa con la semplicità e la profondità tipiche dei suoi insegnamenti, con l’aiuto della meditazione e di 59 massime (o slogan) tradizionali del buddhismo tibetano. Pema Chödrön, nota monaca buddhista e autrice di molti testi classici della spiritualità, ti insegna che questo senso d’impotenza nasce da una percezione falsa. Tu non hai bisogno di nulla, non devi compiere chissà quale impresa per diventare “illuminato”. Hai già tutto ciò che ti serve per una vita migliore. Devi solo partire da dove sei. Parti da dove sei mostra come tutti possiamo sviluppare il coraggio di entrare in contatto con la nostra sofferenza interiore e trovare gioia, benessere e autostima.

L'imitatore di corvi

Se Il Mondo Ti Crolla Addosso Pdf/ePub eBook

DownloadRead

L'imitatore di corvi by Francesco Fontana Summary

Download or read L'imitatore di corvi book by clicking button below to visit the book download website. There are multiple format available for you to choose (Pdf, ePub, Doc).

ACT with Love

Se Il Mondo Ti Crolla Addosso Pdf/ePub eBook

DownloadRead

ACT with Love by Russ Harris Summary

Popular myths about love set us up for a struggle with real life. The inconvenient truth is there's no such thing as a perfect partner, all couples fight, and feelings of love come and go like the weather. But that doesn't mean you can't have a joyful and romantic relationship. Through a simple program based on the revolutionary new mindfulness-based acceptance and commitment therapy (ACT), you can learn to handle painful thoughts and feelings more effectively and engage fully in the process of living and loving together.

Gioco senza regole

Se Il Mondo Ti Crolla Addosso Pdf/ePub eBook

DownloadRead

Gioco senza regole by Jaci Burtom Summary

Quasi tutti giocano secondo le regole. Ma Gavin e Liz non sono come gli altri... Vincere a ogni costo. Questo è sempre stato il mantra dell’agente sportivo Liz Darnell. Ora ha tirato le cose troppo per le lunghe e rischia di perdere il cliente più importante: il giocatore professionista di baseball Gavin Riley. Liz sa che avrà bisogno di alcuni inning extra per riconquistarlo e che potrebbe non essere facile, perché ha una cotta per lui da quando l’ha visto per la prima volta. Eppure l’attrazione sembra reciproca. Gavin infatti è sul punto di cedere... soprattutto quando Liz si offre come parte dell’accordo. Ma per rendere più eccitante la sfida, decide di lanciarle una palla curva per vedere cosa è disposta a fare pur di tenerlo come cliente. E quando l’amore all’improvviso entra in campo, né Liz né Gavin sono pronti per lo schema di gioco più importante e coinvolgente.

Fred cane pazzo

Se Il Mondo Ti Crolla Addosso Pdf/ePub eBook

DownloadRead

Fred cane pazzo by Jonathan Harlen Summary

Samantha Tucker, detta Sam, vive con la famiglia in una fattoria australiana, dove il padre alleva vombati e dove la gente non si sposta in bici o in auto ma ‘in canguro’. Suo padre, Fred Cane Pazzo, ha in effetti qualche rotella fuori posto e ne dà prova quando scappa da casa armato di boomerang con un secchio in testa a mo’ di elmo: vuole svaligiare una banca per far fronte alle ristrettezze economiche. Sam lo insegue e... l’avventura comincia. In fuga dagli agenti di polizia, tra pitoni assassini, il rischio di un’impiccagione e un terribile test da superare al cospetto di un dingo parlante, padre e figlia ne vedranno delle belle. E forse, avverrà anche un miracolo...

Oggi

Se Il Mondo Ti Crolla Addosso Pdf/ePub eBook

DownloadRead

Oggi by N.A Summary

Download or read Oggi book by clicking button below to visit the book download website. There are multiple format available for you to choose (Pdf, ePub, Doc).

The Showstone

Se Il Mondo Ti Crolla Addosso Pdf/ePub eBook

DownloadRead

The Showstone by Glenn Cooper Summary

Iraq, 1989. During an archaeological excavation Hiram Donovan uncovers a piece of meticulously knapped obsidian. Instinct tells him to hide it, so he sends it back to his wife in America, but days later Hiram is murdered. Decades later, his son Cal Donovan finds the parcel still unopened and sets out to discover the truth behind the mystical stone...